H/W (House&Wilson) #1: Perché la loro amicizia ha superato tutte le avversità

« Older   Newer »
  Share  
coros
view post Posted on 21/3/2008, 22:34




image

H/W (House&Wilson)

1# Perché la loro amicizia ha superato tutte le avversità


Se House e Wilson sono fisicamente etero, emotivamente sono gay, infatti, sono l'unica vera coppia del telefilm. Si sorreggono a vicenda, si coprono, si confidano, dividono tutto, finanche il cibo (rubare dal piatto altrui, dal punto di vista antropologico, è un'affermazione di appartenenza) e, soprattutto, sono gelosi l'uno dell'altro.
House è un bisognoso cronico, rifiuta di disintossicarsi e si crogiuola nella sua auto-commiserazione, mentre Wilson (lo dice chiaramente anche la sua specializzazione) è una persona che ha "la sindrome del buon samaritano", ha un reale bisogno fisico di aiutare gli altri.
Sei nei guai e lui arriva sul suo bianco destriero, con la sua scintillante armatura, come un cavaliere senza macchia e senza paura, per aiutarti con tutto se stesso; ma, nel momento in cui non hai più bisogno di lui, ecco che se ne va, alla ricerca di un'altra persona da salvare.

A questo punto, si spiega anche la sua mania per i matrimoni; è probabile che tutte le sue ex, erano donne problematiche, le quali sono state mollate nel momento stesso in cui hanno dimostrato di aver imparato a camminare da sole.
E, di conseguenza, ecco svelata la vera natura anche del suo rapporto con House: è lui ad aver bisogno di Wilson, è lui la parte debole tra i due.

Wlson gli rimarrà vicino, perché sa che ha bisogno di lui e, da questo dettaglio, si capisce anche un aspetto del perché House è così ostinato nel non risolvere la sua dipendenza dal Vicodin.
Nel momento in cui lui starebbe meglio, Wilson l'abbandonerebbe (nel senso che non sarebbe più disponibile come lo è ora) alla ricerca di una altro caso disperato; House, sostanzialmente, è un depresso cronico, con poca stima di sè stesso come uomo (come medico, invece, ne ha anche troppa) che non può permettersi il lusso di perdere il suo migliore amico, James Wilson, l'unico, solo, vero affetto che ha nella vita.





P.S. L'apertura non è un granchè, qualunque altra idea è la benvenuta...
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 21/3/2008, 23:45




Che dire. Mi inchino a questa breve introduzione. :wub:

Amo House e Wilson, mi sono sempre piaciuti, ma li ho visti sempre come coppia "cerebrale", non so se mi spiego. Loro due sono un mondo a parte. Avranno sempre un posto speciale nel cuore per l'altro, saranno sempre bros over hos, ma questo prescinde dalla fisicità. E in fondo, che uno li veda come amanti o come grandissimi amici la sostanza non cambia: sono e saranno LA coppia dello show.
 
Top
J u l y.
view post Posted on 22/3/2008, 18:53




Si parla tanto di coppie come Hameron, Huddy o Wuddy, ma alla fin fine loro sono l'unica costante.
Mi piace il loro rapporto, amo le loro discussioni e l'estremo bisogno dell'uno nei confronti dell'altro.
Secondo me anche se House si disintossicasse credo che sì, qualcosa cambierebbe, ma resterebbero sempre House e Wilson:
l'affetto,la loro amicizia è troppo importante per esser condizionata da delle pillole.
Perchè lui è l'unico che gli è restato accanto.
Perchè si comprendono a vicenda come un libro aperto.
Perchè, secondo me, House non ne farebbe mai a meno.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 22/3/2008, 20:55




E' proprio il caso di dire che non ci sarebbe House M.D. senza House e Wilson. :wub:
 
Top
J u l y.
view post Posted on 22/3/2008, 21:17




Esattamente.
Sono insostituibili. :rolleyes:
 
Top
4 replies since 21/3/2008, 22:34   738 views
  Share